Chiudi

Condizioni generali

Escudo (“Escudo”) offre un servizio personalizzato che comprende operazioni di backup, ottimizzazione, monitoraggio di un singolo sito web. Abbonandosi o comunque utilizzando uno qualsiasi di questi servizi Escudo, incluse tutte le funzioni e caratteristiche collegate, i siti Web e le interfacce, così come qualsiasi contenuto e applicazione software associata ai nostri servizi (collettivamente, il “Servizio Escudo” o il “Servizio”), Lei (l’“utente”) sottoscrive un contratto vincolante con la parte contrattuale Escudo indicata alla Sezione 16 (“Contatti”) dei Termini e Condizioni.

Per utilizzare il Servizio Escudo, è necessario (1) avere compiuto 18 anni di età, (2) avere la capacità di sottoscrivere un contratto vincolante con Escudo e non avere restrizioni sotto questo profilo in base a qualsiasi legge applicabile e (3) risiedere in un Paese in cui il Servizio è disponibile. L’utente garantisce inoltre che tutte le informazioni di registrazione fornite ad Escudo sono vere, accurate e complete, e accetta di mantenerle tali in ogni momento.

2 Variazioni agli Accordi

Escudo potrà occasionalmente apportare modifiche agli Accordi per giustificati motivi, quali migliorare le funzionalità, apportare ragionevoli aggiustamenti tecnici al Servizio e assicurarne l’operabilità o la sicurezza, o per ragioni di natura legale o regolamentare. In caso di modifiche agli Accordi, Escudo informerà l’utente come opportuno secondo le circostanze, ad esempio mostrando comunicazioni in posizione visibile o chiedendo il consenso dell’utente nell’ambito del Servizio o inviando una e-mail. In tali casi Escudo informerà l’utente preventivamente, e il proseguimento dell’utente nell’utilizzo del Servizio dopo che le modifiche sono state effettuate costituirà accettazione delle stesse. L’utente è pregato di leggere attentamente eventuali comunicazioni di questo tipo. Qualora l’utente non desiderasse continuare a utilizzare il Servizio secondo la nuova versione degli Accordi, potrà recedere dal proprio l’account contattandoci.

3 Caratteristiche del servizio

Il Servizio Escudo comprende l’installazione e la configurazioni di plugin, la creazione ed il rispristino di backup, il monitoraggio del sito web e l’inserimento di contenuti forniti dall’utente.

Il Servizio Escudo non comprende interventi di sviluppo software, creazione di contenuti multimediali, redazione di testi, correzioni o traduzioni di testi, o comunque quanto non esplicitamente indicato in questo documento.

3.2 Servizi di terze parti

Il Servizio Escudo può interagire con applicazioni e dispositivi di terzi (“Applicazioni di Terzi”) quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: computer, telefoni, tablet, siti web, servizi di hosting web, firewall, gestori di DNS, plugin per WordPress, temi per WordPress.

Le Applicazioni di Terzi possono essere regolati da rispettivi termini e condizioni d’uso. L’utilizzo delle Applicazioni di Terzi da parte dell’utente sarà regolato da e soggetto ai termini e condizioni d’uso di tali terzi. L’utente comprende e accetta che Escudo non promuove e non risponde del funzionamento, delle caratteristiche o del contenuto delle Applicazioni di Terzi e di eventuali operazioni commerciali che l’utente concluda con il fornitore di tali Applicazioni di Terzi. Inoltre, l’utente comprende e accetta che Escudo non garantisce la compatibilità attuale o futura delle Applicazioni di Terzi o dei Dispositivi di terzi con il Servizio.

3.3 Periodi di prova

Per alcuni Periodi di Prova, Escudo chiederà all’utente di fornire i suoi dati di pagamento prima di darvi inizio. Fornendo tali dati l’utente acconsente a che Escudo possa automaticamente addebitargli il costo dell’Abbonamento a Pagamento a partire dal primo giorno successivo alla fine del Periodo di Prova, con addebito mensile o di diverso intervallo che gli verrà comunicato in anticipo. QUALORA L’UTENTE DESIDERI EVITARE TALE ADDEBITO, DOVRÀ RECEDERE DALL’ABBONAMENTO A PAGAMENTO APPLICABILE PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI PROVA.

4. Pagamenti

Escudo potrà modificare, di volta in volta, i prezzi dell’Abbonamento a Pagamento previa comunicazione anticipata all’utente di qualsiasi modifica di prezzo e, se applicabile, le modalità per l’accettazione della modifica. Il cambiamento del prezzo sarà efficace a partire dal periodo di abbonamento successivo alla data di modifica del prezzo. Nel rispetto della legge applicabile, l’utente accetta il nuovo prezzo continuando ad utilizzare il Servizio Escudo dopo che la variazione di prezzo è resa efficace. Se l’utente non desidera accettare la modifica del prezzo, ha diritto di rifiutare tale modifica annullando l’iscrizione all’Abbonamento a Pagamento prima che il cambio del prezzo diventi efficace. I pagamenti non sono rimborsabili.

 4.2 Rinnovo; Cancellazione

A meno che l’utente abbia acquistato l’Abbonamento a Pagamento come Periodo Prepagato, il pagamento effettuato a favore di Escudo (o a favore di terzi tramite cui l’utente abbia acquistato l’Abbonamento a Pagamento) sarà automaticamente rinnovato al termine del periodo di abbonamento applicabile, a meno che l’utente disdica l’Abbonamento a Pagamento prima della data di termine dell’abbonamento in corso (senza tuttavia la necessità di fornire alcun preavviso) La disdetta avrà effetto dal giorno successivo all’ultimo giorno del periodo di abbonamento in corso.

5 Contenuti forniti dall’utente

Qualora il servizio lo preveda, l’utente può dare indicazione ed Escudo di inserire contenuti nel sito web ed effettuare modifiche agli stessi. Tutti i contenuti (testi, immagini, video, link, ecc.) dovranno essere forniti dall’utente, e consegnati in formato adatto alla pubblicazione.

In relazione ai contenuti forniti, l’utente garantisce (1) di avere la titolarità o comunque il diritto di pubblicare tale Contenuto dell’Utente e (2) che tale Contenuto dell’utente, e il relativo uso da parte di Escudo secondo quanto previsto negli Accordi, non viola gli Accordi o qualsiasi altro diritto previsto dalle Linee guida per gli utenti, dalla legge applicabile, o diritti di proprietà intellettuale, pubblicitari, della personalità o altri diritti di terzi.

L’utente è l’unico responsabile di ogni Contenuto da lui consegnato. Escudo non è responsabile dei Contenuti dell’utente.

6 Credenziali di accesso

La completa erogazione del servizio da parte di Escudo è strettamente dipendente dalla consegna, da parte dell’utente, delle credenziali per l’accesso al pannello di controllo del sito con il ruolo di amministratore. Escudo avviserà tempestivamente l’utente qualora le informazioni fornite non consentano la corretta erogazione dei servizi. L’utente è responsabile della fornitura delle credenziali. La mancata erogazione del servizio a causa di credenziali incomplete o errate non determina il rimborso degli importi pagati.

7 Limitazioni e variazioni al Servizio

Escudo farà ragionevoli sforzi per mantenere il Servizio operativo. Tuttavia, certe difficoltà tecniche, la manutenzione o la necessità di svolgere test, o gli aggiornamenti necessari per implementare modifiche nelle leggi applicabili o requisiti sul piano regolatorio, potrebbero, di volta in volta, comportare interruzioni temporanee.

8 Assistenza

Per ottenere assistenza in merito a domande riguardanti account e pagamenti (“Richieste all’Assistenza Clienti”), l’utente è pregato di inviare una email all’indirizzo [email protected] indicando oggetto e dettagli della richiesta.

Escudo prende in carico le richieste pervenute entro 24 ore dal ricevimento del messaggio. Escudo si adopera a risolvere i problemi tecnici relativi ai suoi servizi nel più breve tempo possibile, ma non garantisce che le richieste riceveranno una risposta entro un particolare lasso di tempo.

9 Durata e cessazione degli effetti

Gli Accordi rimarranno in vigore finché non vengano fatti terminare dall’utente o Escudo.

Qualora l’utente o Escudo dovessero far terminare gli Accordi, l’utente accetta che Escudo non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti. L’utente può recedere dagli Accordi in qualsiasi momento. Per ottenere informazioni su come recedere dal servizio, l’utente può contattarci utilizzando l’indirizzo email [email protected] Le previsioni di questa sezione troveranno applicazione nella misura consentita legge applicabile.

Le clausole 2,3,4 e 5 del presente Accordo, così come qualsiasi altra clausola degli Accordi che, o perché espressamente previsto o per loro natura, debbano rimanere efficaci anche dopo la cessazione degli effetti degli Accordi, rimarranno efficaci anche successivamente.

 10 Limitazione di responsabilità

Pur adoperandosi per migliorare la sicurezza del sito web e preservarne i dati e le funzionalità, Escudo non è resposabile per eventuali malfunzionamenti, modifiche dannose o perdite di dati, salvo dolo o colpa grave.

In particolare, Escudo non è responsabile per gli effetti provocati da attacchi di malitenzionati (attacchi hacker, installazione di malware, inserimento nel sito di contenuti illegati, modifica o rimozione di contenuti, pubblicazione di contenuti illegali, cancellazione totale o parziale dei file o dei database, furto di credenziali, ecc.), da malfunzionamenti o inadeguatezza dei sistemi (bug o incompatibilità di WordPress, temi, plugin, DNS, servizi di hosting, caselle di posta; problemi nelle funzionalità fornite da terze parti, obsolescenza delle apparecchiature, ecc).

In nessun caso, Escudo è responsabile per mancati guadagni o perdita di affari, salvo dopo o colpa grave.

11 Intero accordo

Tranne che per quanto stabilito in questa Sezione o espressamente concordato per iscritto tra l’utente ed Escudo, gli Accordi costituiscono gli unici termini e condizioni concordati tra l’utente ed Escudo, e sostituiscono qualsiasi accordo precedente scritto od orale in relazione all’oggetto degli Accordi.

12 Separabilità, rinuncia e interpretazione

Salvo dove diversamente previsto dagli Accordi, laddove una clausola qualsiasi degli Accordi dovesse venir ritenuta nulla o inapplicabile per qualsiasi motivo e in qualsiasi misura, ciò non interferirà in alcun modo né renderà nulle o inapplicabili le rimanenti clausole degli Accordi, e l’applicazione di tale clausola sarà attuabile nei limiti previsti dalla legge.

Qualsiasi mancanza di azione da parte di Escudo o di terzi beneficiari degli Accordi a fronte di violazioni delle relative clausole non comporterà alcuna rinuncia ai relativi diritti in capo a Escudo o i terzi beneficiari.

Come indicato nei presenti Termini e Condizioni, la parola “includere” o “inclusi”, e le relative variazioni della stessa, saranno considerate come seguite dalle parole “senza limitazioni”.

13 Cessione

Escudo può cedere gli Accordi e uno qualsiasi dei diritti previsti dagli Accordi, in tutto o in parte, e può inoltre delegare l’adempimento di qualsiasi obbligo ai sensi degli Accordi. L’utente non può cedere gli Accordi, né in tutto né in parte, né trasferire o concedere a terzi in sub licenza i suoi diritti ai sensi degli Accordi.

14 Manleva

L’utente accetta di manlevare e tenere indenne Escudo da e in relazione a qualsiasi danno, perdita e spesa di ogni genere (ivi inclusi ragionevoli onorari e spese legali) derivanti da o relativi a: (1) violazione degli Accordi da parte dell’utente; (2) qualsiasi Contenuto dell’Utente che questo pubblichi o a cui contribuisca in altro modo; (3) qualsiasi attività in cui l’utente utilizzi scorrettamente il Servizio Escudo; e (4) la violazione di qualsiasi legge o dei diritti di terzi a opera dell’utente.

15 Legge applicabile e giurisdizione

Tranne ove altrimenti previsto ai sensi di una legge inderogabile di uno stato membro dell’Unione Europea o di altra giurisdizione, gli Accordi (ed eventuali controversie/contestazioni extracontrattuali derivanti da o correlati a tali Accordi) sono soggetti alle leggi dello stato Italiano, senza applicazione delle relative norme di diritto internazionale privato.

Ogni controversia relativa agli Accordi sarà di esclusiva competenza del Foro di Treviso.

16 Contatti

Per eventuali domande sul Servizio Escudo o gli Accordi, è possibile contattare l’Assistenza Clienti di Escudo scrivendo all’indirizzo email [email protected]

Parte contraente:

Variant di Davide Dal Colle
via Gino Rossi 5 Treviso
Partita IVA 04209080268
Codice fiscale: DLCDVD81B20L407V
PEC: [email protected]

Risparmia fino a 197 €

Iscriviti alla newsletter per ricevere 1 mese gratis su tutti i prodotti Escudo. In più, offerte in esclusiva e tanti consigli utili per la sicurezza del tuo sito.

Chiudi